giovedì 29 marzo 2012

MONETA NEL DOMINIO DEL TEMPO

Tutto il problema sta nel fatto che continuiamo a guardare la moneta nel dominio della materia (spazio).. la moneta funziona solo nel dominio del tempo (Auriti valore = rapporto tra fasi di tempo) gli usurai vogliono che venga considerata solo nel dominio della materia  per gestirne il valore e per estrarre il valore (insito nell'uomo)  per succhiarglielo con gli interessi ma il valore non è nella moneta ma solo nella nostra testa che genera il dominio del tempo  attraverso la memoria e la previsione.
Basterebbe capire questo per fare saltare ogni banca, ma non lo comprende nessuno.. purtroppo!!!
Fatta questa premessa la svalutazione non dipende dalla "unità di misura" ma dal fatto che l'interesse erode la massa monetaria che rappresenta il valore. L'interesse infatti si va a scaricare direttamente sul prezzo finale e la collettività deve sempre fare maggiori debiti per ottenere sempre  le stesse cose se poi l'interesse supera la crescita e comunque il limite fisiologico del 1-2%  allora si va verso l'erosione anche del capitale.  (l'interesse è sempre usura).
Tutte gli altri aumenti sono espedienti per racimolare denaro per pagare "usura"  base al 6/7% sul mercato primario e secondario, e 11-12% sul circuito commerciale, più tutto il resto. Giuseppe Turrisi