mercoledì 6 giugno 2012

TERREMOTO: MANCANO ACQUA E MEDICINALI,


Dopo aver pubblicato l'articolo ieri sera, TERREMOTO: MANCANO ACQUA E MEDICINALI, ABBANDONATI A SE STESSIho ricevuto diverse mail e commenti, i quali chiedevano come poter aiutare o inviare cose utili. Ho chiamato la protezione civile personalmente dieci minuti fa e mi hanno confermato che questi paesi, ( Fossoli , Rovereto , San Possidonio e limitrofi), colpiti dalla seconda scossa, stanno dormendo fuori all'aperto o dove trovano, i bambini sono terrorizzati e non possono tornare causa le continue scosse, non ci sono tende per loro, comunque mi dato una lista di cose utili da spedire, questa è la lista: alimentari in scatola o a lunga conservazione, prodotti per l’igiene della persona, pannolini in genere, cioè bambini, donne e anziani, acqua in confezioni piccole per evitare lo spreco e carta igienica. 
Questo è il link per contattare direttamente la protezione civile di Carpi http://www.cricarpi.it/contatti.htm, indirizzo Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Carpi Via Guastalla, 5 - 41012 Carpi (Modena).
Sono TUTTI i comuni limitrofi a necessitare di aiuti. Se vole contattarli personalmente la pagina web è quella sopra. Medicinali ho chiesto e mi ha risposto che fanno riferimento all'ospedale e non ha notizie di richieste.

Grazie a tutti per l'intenso traffico di lettura che questo articolo ha dimostrato, ha messo anche in evidenza che gli italiani non sono tutti come Monti: massacrare i poveri per dare ai ricchi.  La bella gente esiste ancora!!!

SE VOLETE AIUTARLI FATE GIRARE QUESTO O MANDA LORO QUALCOSA

GRAZIE ANCORA A TUTTI QUANTI


Grazie all'amico Dioniso777 per la sua  iniziativa (è lui che ha scritto il post).