lunedì 30 dicembre 2013

IL NODO DELLA COMUNICAZIONE di Giorgio Vitali

UNA RECENTISSIMA DIATRIBA SUL PROBLEMA COMUNICAZIONALE MI INDUCE AD AFFRONTARE ANCORA L'ARGOMENTO CHE DAL MIO PUNTO DI VISTA è ESSENZIALE. Intanto richiamo l'attenzione su di un testo non facilmente reperibile ma che è molto utile per comprendere i meccanismi psico-intellettivi messi in atto ( DA SEMPRE...DA SEMPRE...DA SEMPRE!!!) per condizionare i cervelli.
Il libro in questione è una tesi di laurea e si intitola: LA PUBBLICITA' POLITICA IN TV. E' un libro di un amico che fa il libraio e lo posso acquistare da lui alla cifra di 10.00 euro qualora a qualcuno interessasse. UN ALTRO TESTO DI NOTEVOLE IMPORTANZA è QUESTO: TRANCE FORMATION OF AMERICA di Caty O'Brien, dedicata ai sistemi CIA per controllare la mente umana. Reperibile presso MACROLIBRARSI.

Per quanto riguarda i condizionamenti messi in atto dal Cattolicesimo, occorre prendere in esame 2000, dicansi 2000 anni di PRESSIONE psico-mentale, in assenza di alcuna alternativa, perchè PRONTAMENTE ANNULLATA ( esempio classico: Girolamo Savonarola... e si trattava di un frate di grande cultura....) accompagnata da MINACCE di eternità PENITENZIARIE ( altro che Siberia!!!!!), ROGHI dopo processi infiniti ( Giordano Bruno, otto anni di processi a Roma), LUDIBRIO di MASSE IGNOBILI, insinuazioni di bassa lega, CALUNNIE di ogni tipo. Per fare un esempio recente, tanto Don Tullio Calcagno, poi assassinato nell'aprile 1945, quanto l'autentico santo Padre Pio, per non parlare di un altro cappuccino di grandissimo spessore umano: FRA GINEPRO, del quale sono ancora reperibile le opere su internet. QUESTI SONO I DATI CONRETI, prontamente dimenticati dalle masse. Di conseguenza, occorre, se ci si vuole realmente battere, tenere presenti questi elementi essenziali del vivere comune ( non certo...civile) se si vuole ottenere un qualche risultato politico di importante significato storico.

Esempi: Di recente ho ricevuto un furioso diniego da parte di una persona, uomo " di scienza", per avergli inviato un video contenente un commento politico, peraltro di grande valore, di un "politico" da lui NON gradito. La prima considerazione da fare in questo caso è semplice: se  costui fosse un autentico uomo di scienza, prima ascolterebbe quello che dice il commentatore politico e poi lo giudicherebbe sulla base di quel che ha sentito, tenendo presente anche chi gli ha mandato quel video, che evidentemente, di fronte alla sua dimensione psicologico-ideologica, non conta nulla.

Sempre recente è la presa i posizione di un personaggio che PASSA PER PROFESSORE DI FARMACIA, il quale si è permesso di contestare la terapia con le staminali dichiarando che l'efficacia finora dimostrata è attribuibile ad effetti psicosomatici (senza nessun pudore.....se si tien conto che il presunto effetto placebo si riferisce a persone semi paralizzate o paralizzate del tutto!)

 IN questo caso c'è da presumere che la stessa persona si renderebbe subito DISPONIBILE per accertare il MIRACOLO da attribuirsi al Santo di Circostanza.... qualora ci fosse una guarigione psicosomatica per altre malattie. IN CONCLUSIONE, poichè conosciamo l'intima natura degli Italyoti, e la loro propensione a farsi convincere dagli INBONITORI di TURNO, dello stampo Matteo Renzi, la vera lotta politica deve consistere nell'aprire le menti, nel FAR RAGIONARE, nell'indurre a NON seguire le lusinghe della propaganda, che oggi è SOLTANTO tesa a "lavorare" le menti e la psiche. GV  Nota: Ricordo un tale che passava per uomo politico di grande valore. In realtà la sua attività era limitata alla coniazione di slogan. UNO di questi era: ANDARE OLTRE! Ebbene. NON ho mai visto una maggiore staticità. Era più dinamico il PCI che è tutto dire.