domenica 26 aprile 2015

NOI RICORDIAMO TUTTO NON SOLO UNA "PARTE"

La storia la scrivono i vincitori.....coprendo la Verità con molte e molte palate di menzogne....

La verità a qualcuno sta dando molto fastidio. Non lasciate che questa giovane martire venga dimenticata. Tutti noi abbiamo il diritto di sapere e conoscere la verità. La verità è il respiro della vita per la società degli uomini. E’ il cibo dello spirito immortale. Giuseppina e famiglia Ghersi ne saranno grati.
In memoria di GIUSEPPINA GHERSI, ragazzina di 13 anni violentata, torturata ed infine uccisa con un colpo di pistola dai partigiani il 30 Aprile 1945, per un tema che aveva ricevuto il plauso di Benito Mussolini
La mattina del 25 aprile 1945, Giuseppina fu sequestrata in viale Dante Alighieri, da tre partigiani comunisti, e portata nei locali della Scuola Media “GuidoBono” a Legino, adibito a Campo di Concentramento per i Fascisti. Le tagliarono i capelli e le cosparsero la testa di vernice rossa. Fu pestata a sangue e seviziata per giorni, tutto questo sotto lo sguardo impietrito dei genitori, anche loro deportati e imprigionati.
Dalla memoria del Sig. Stelvio Murialdo:
“E proprio il primo era un cadavere di donna molto giovane; erano terribili le condizioni in cui l' avevano ridotta, evidentemente avevano infierito in maniera brutale su di lei, senza riuscire a cancellare la sua giovane eta'. Una mano pietosa aveva steso su di lei una sudicia coperta grigia che parzialmente la ricopriva dal collo alle ginocchia. La guerra ci aveva costretto a vedere tanti cadaveri e in verità, la morte concede ai morti una distesa serenità; ma lei , quella sconosciuta ragazza NO! L' orrore era rimasto impresso sul suo viso, una maschera di sangue, con un occhio bluastro, tumefatto e l' altro spalancato sull' inferno. Ricordo che non riuscivo, come paralizzato, a staccarmi da quella povera disarticolata marionetta, con un braccio irrigidito verso l' alto,come a proteggere la fronte, mentre un dito spezzato era piegato verso il dorso della mano.”
“È meglio essere feriti dalla verità che consolati da una menzogna"
http://giuseppinaghersi.blogspot.it/
http://stragipartigiane.blogspot.it/