lunedì 25 gennaio 2016

A PROPOSITO DI Equitalia IN SALA SICILIANA

Equitalia in salsa siciliana Riscossione Sicilia. Così inizia la puntata sulle Iene e la Riscossione in Sicilia intervistando il Presidente Fiumefreddo. Fiumefreddo sostiene che se un deputato siciliano aveva un debito era prassi che non pagasse." Oggi la "prassi " è finita ho fatto il mio dovere". Fiumefreddo riveste una carica politica perchè è stato proprio il Presidente della regione Crocetta a dargli questo incarico (forse andrò via anche da stasera, sostiene Fiumefreddo). Su 90 deputati, 64 hanno contenzioso con la Riscossione, i debiti vanno dai 39mila euro ai 180mila euro.(queste le parole di Antonio Fiumefreddo). Adesso concedetemi due parole a cuore aperto, due parole da chi ha passato anni ed anni a guardare quelle cartelle esattoriali, da chi lotta da tanti anni per avere giustizia per se ed anche per chi ha deciso di togliersi la vita. Permettetemi due parole aii signori onorevoli,a coloro che hanno giocato sulla vita umana e continuan a farlo.Voi non avete nemmeno la più pallida idea di cosa significa svegliarsi la mattina e vedere morire un uomo davanti uno schifosissimo portone di via E. Albanese, si proprio lì Riscossione Sicilia ex Serit ex Monte Paschi serit, voi non avete idea di cosa significa l'onestà di un qualsiasi cittadino. ...Mi fermo perchè la rabbia è tanta, ma OGGI è tanta anche la mia razionalità, il mio essere una grande donna come tante. So perfettamente che le mie parole arriveranno anche così....Questo è una piccola parte di una mia riflessione di vita vissuta...la responsabilità di queste parole è solo mia. A chi metterà "mi piace" sappiate che a me NON piace per niente. 
Loredana Novelli

Fine della conversazione in chat