venerdì 29 gennaio 2016

L'EUROPA CI FA CIA-O!

Qualche giorno fa, è stato pubblicato sul sito della rivista "Storia in Rete" un articolo molto interessante sulla nascita dell'UE. Quest'ultima, secondo quanto riportato, sarebbe nata dai finanziamenti massicci elargiti dalla CIA a favore dei maggiori leader europei di allora:Winston Churchill, Konrad Adenauer, Léon Blum e Alcide De Gasperi, solo per citarne alcuni.
Che l'Europa, fin dal momento della nascita, sia una colonia degli Stati Uniti d'America, ormai dovrebbe essere un fatto noto a tutti, a meno che non si voglia essere così ciechi o sordi da non captarne il chiaro segnale. Il punto della questione è un altro. I popoli europei hanno acquisito la consapevolezza di non essere liberi, ma sudditi di un padrone a stelle e strisce che fa il bello ed il cattivo tempo? I popoli europei sono in grado di capire che le decisioni, relative al destino dei propri consanguinei, vengono prese direttamente da organi sovranazionali quali la Commissione Europea e la Banca Centrale Europea, non "eletti democraticamente" (per chi ancora crede nella Democrazia e nelle elezioni) ma, scelti direttamente da un gruppo di "innominati"? 
La Grande Europa, quella degli eroi e dei condottieri, è solo un'utopia o , diventerà al più presto una splendida realtà? Sicuramente, "questa" Europa dei mercanti e dei banchieri, tra poco tempo crollerà e, proprio in quel momento, i popoli europei dovranno essere pronti. Al momento, solo alcuni di essi, stanno tracciando le linee verso una nuova sovranità ed indipendenza nazionale. La strada è ancora molto lunga, ma è soprattutto mutevole l'animo dei popoli.
Quale Europa si prospetterebbe per il prossimo futuro? Nel Vecchio Continente, troviamo numerose sfaccettature che vanno dalla lingua alla religione, dalle tradizioni agli usi, consumi e consuetudini. La formula che si auspica è quella già proposta da Mazzini e Jean Thiriart, ossia l'Europa-Nazione intesa come Confederazione di Stati (da Lisbona a Vladivostok) sovrani ed indipendenti.Tutti noi, ci auguriamo che si arrivi all'Eurasia, senza spargimenti di sangue. Dunque, confidiamo, in una sana presa di coscienza morale e spirituale da parte degli stessi popoli.
Idealmente, si potrebbe avanzare anche una proposta. Ad esempio, perché non auspicare la nascita di una moneta di proprietà dei popoli eurasiatici? Lo Zio Sam, sicuramente non ne sarebbe entusiasta. 
Lasciateci sognare, nell'attesa che il sogno diventi realtà! In ultimo, non potrebbe mancare un messaggio  ai popoli europei. Svegliatevi! Non restate con le mani in mano! La storia dei liberatori, esportatori di libertà e democrazia, la conosciamo molto bene. Ieri, i liberatori portavano la bandiera "stelle e strisce", un domani, chissà,  potrebbero liberarci a suon di vodka o sushi!
Per ulteriori approfondimenti: https://www.youtube.com/watch?v=nF3bEjCpNNQ



Francesco Marrara