mercoledì 30 marzo 2016

Muos : le parabole hanno messo radici

La sottostante mia riflessione è del 12 gennaio 2013,regolarmente pubblicata su sito ed affidata ai media :
"Del Muos mi sono occupato poco e tanto meno in prima persona. Ci sono battaglie che è bene combattano forze "fresche" e pure "incensurate". Purtroppo ritengo che il loro sforzo non otterrà assolutamente nulla. L'impianto è addirittura vitale per il sistema di rilevazione e guida satellitare per droni ed affini nel prossimo futuro. Figurati se gli Usa possono permettere che venga modificato un progetto risalente a più di un decennio fa. E che ha già portato la vicina (a Niscemi) Sigonella ad essere la base principale anche dei droni nel Mediterraneo e nel sud-est asiatico. Solo una rivoluzione potrebbe impedire la realizzazione del Muos in Sicilia. Ma, sempre a mio modesto parere, per ora di rivoluzioni non se ne parla. In Sicilia come in Italia ed Occidente".
In aggiunta,il giorno dopo,a fronte della "coraggiosa" iniziativa di Crocetta (Presidente della Regione) nel "bloccare" il Muos,aggiunsi :
"Crocetta chiude ai lavori per la istallazione della antenna. Con il plauso di tutti,pure il mio. Ora,se fa sul serio ed è davvero "autonomista" come dichiara,
APPLICHI l'art. 31 dello Statuto della Regione Siciliana.
Si faccia coraggio,assuma il comando delle forze dell'ordine,pure delle Forze
Armate,e blocchi "manu militari" tutte le operazione Usa e del servo governo 
italiano".
Chiedo a quanti trovino interessante il tema di riproporre tutto integralmente...visto che la situazione è in stallo ma "scivola" par pari verso la messa in attività della struttura.
"Non fa male" a persone e cose,oramai gli  "esperti" del Tribunale hanno certificato i (loro) dati...al massimo potrebbe avere un impatto (ambientale ??) sulla "Riserva naturale" in cui è stata collocata.
Ma cosa volete possa essere (per gli ideatori) ??
Da non esperto del settore mi viene difficile credere che,al momento opportuno,i cervelloni militari yankee abbiano sbagliato le coordinate dei 4 siti ove collocare le parabole. A quanto ho letto negli Usa ci sono cittadine abitate a due passi dalle stesse,senza apparenti problemi.
Se i comandi americani hanno avuto "pazienza" nel sopportare proteste (sacrosante) e cause civili e penali è soltanto perché il sistema satellitare non serviva in piena attività in questo decennio.
Oggi la situazione è differente : tra Libia,Egitto,Israele,Siria ed altre amenità il Mediterraneo,con tutto il Medio Oriente, è un vulcano attivo di guai.
Gli Stati Uniti completeranno il Muos e lo renderanno pienamente operativo...non basteranno le proteste delle coraggiose mamme ed i soldi spesi in avvocati vari a fermare l'opera.
Renzi,o chi per lui,accetterà o subirà...ci sono protocolli segreti che hanno fatto dal 1945 dell'Italia una colonia di fatto a stelle e strisce.
Tutte balle,le mie ?? Per il bene della mia terra mi auguro di sbagliare ma lo vedremo prima di altri tre anni....

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello